Due argenti ed un bronzo per Giulia Bruni ai Mondiali Juniores
Si chiude con un bilancio di due argenti ed un bronzo il medagliere personale di Giulia Bruni ai Campionati Mondiali Juniores CMAS di nuoto pinnato svoltisi a Chios in Grecia.
L'atleta tesserata per la SoGeSe Bologna del Presidente Armando Ballotta ha conquistato la medaglia d'argento individuale nei 50 apnea col tempo di 16"70 a soli 7 centesimi dall'oro conquistato dall'ucraina Hrechykhina, ma di soli 4 centesimi davanti all'atleta tedesca Kellermann giunta al bronzo. L'altro argento è arrivato dalla staffetta 4 x 50 metri con le compagne azzurre: Raffaetà, Carraro e Amidei, dietro il quartetto dell'Ucraina e davanti alla formazione della Colombia. Il gradino più basso del podio, infine, è stato conquistato con la staffetta 4 x 100 metri mista coi compagni azzurri Pontello, Feroci e Vignoli, dietro ai quartetti di Grecia ed Egitto rispettivamente al primo e secondo posto finale.
L'atleta allenata da Federico Nanni avrà pochi giorni di riposo prima di ripartire a metà luglio in direzione della città di Olsztyn in Polonia per partecipare, con la compagna di club Giorgia Scagliarini, ai Campionati Europei Assoluti CMAS di nuoto pinnato.